Composizione
100 g di prodotto contengono:
- imidacloprid 0,03 g
- denatonium benzoato (Bitrex) 0,01 g
- coformulanti q.b. a 100.
Sostanza attiva
Imidacloprid
Spettro d'azione
Controlla:
- formica faraone (M. pharaonis),
- formica nera (L. niger),
- ghost ant (T. melanocephalum),
- formica argentina (L. humile).
Aree di impiego
Maxforce Quantum si applica ovunque venga rilevata la presenza di formiche in: ambiti domestici (cucina compresa), settore alimentare (cucine, industrie alimentari, laboratori per lavorazione o vendita alimenti, ristoranti mense, magazzini, vending machines), settore civile (ospedali, alberghi, scuole, caserme, ostelli, case di riposo), mezzi di trasporto (navi, treni, bus, aerei, container), aree esterne (terrazzi, marciapiedi, portici).
Istruzioni, modalità e dosi d'impiego
Prima dell’applicazione identificare le aree da trattare previo attento sopralluogo visivo o utilizzando trappole di monitoraggio. Maxforce Quantum è pronto all’uso e viene applicato:
- subito, senza preparativi preliminari,
- anche in presenza di persone (le normali attività lavorative possono proseguire durante l’applicazione senza che le persone si allontanino dall’area interessata).
Maxforce Quantum viene applicato in vicinanza o all’interno di fessure, lungo gli zoccoli del pavimento, in generale nei luoghi dove transitano le formiche (dietro mobili, scaffali, sotto fornelli, sotto i lavelli, dietro i frigoriferi, all’interno di condotti, etc…). Applicare Maxforce Quantum su superfici orizzontali.
DOSE D’IMPIEGO
Maxforce Quantum si usa come segue:
- montare la cartuccia di Maxforce Quantum nell’apposito applicatore **,
- rimuovere il beccuccio della cartuccia, quindi dosare a gocce:
- Trattamenti aree interne: 1 goccia*/metro lineare
- Trattamenti aree esterne: 1 goccia*/metro lineare
- Trattamenti nidi/formicai: massimo 2 g all’ingresso del nido
* Una goccia è pari a circa 0,2 g.
** Per il corretto uso dell’applicatore far riferimento alle istruzioni fornite dal fabbricante.
Maxforce Quantum è impiegabile unitamente anche con erogatori di esca per formiche ponendole in posizione orizzontale. Disporre 1 erogatore ogni metro lineare. Un trattamento dura fino a 90 giorni. Controllare regolarmente la presenza di Maxforce Quantum e ripristinarlo quando esaurito. Maxforce Quantum non deve essere collocato in aree soggette a lavaggi frequenti e in zone trattate recentemente con insetticidi tradizionali (spray, polvere, ecc…). Non applicare altri insetticidi sulle zone trattate con Maxforce Quantum. Maxforce Quantum contiene BITREX, sostanza estremamente amara che limita la possibilità di ingestione accidentale del prodotto da parte di persone.