Composizione
100g di prodotto contengono:
Chrysanthemum cinerariaefolium estratto, puro 3g
Piperonilbutossido puro 13,5g
Coformulanti q.b. a 100g
Sostanza attiva
Chrysanthemum cinerariaefolium, estratto
Piperonilbutossido puro
Spettro d'azione
Mosche, zanzare, vespe, simulidi, chironomidi, blatte, formiche, cimici, pulci, zecche, millepiedi, scorpioni, ragni, tarme, dermestidi, lasioderma, silvano, calandra, tribolio, cappuccino, tignola, tenebrione ed altri insetti di abitazioni, magazzini e industrie alimentari.
Aree di impiego
Insetticida liquido a base di piretro naturale sinergizzato per trattamenti non residuali in ambienti pubblici, civili, industriali e domestici. AquaPy è una speciale formulazione a base acqua, praticamente inodore, dotata di azione antievaporante, che sviluppa oltre a una notevole azione abbattente e letale anche uno spiccato effetto snidante per il controllo di insetti volanti e striscianti che infestano:
- Ristoranti, alberghi, mense, panetterie, pasticcerie.
- Ospedali, cliniche, asili, scuole, caserme, cinema, teatri, comunità e locali pubblici in genere.
- Industrie alimentari, tabacchifici, mulini, silos, mattatoi.
- Magazzini e locali destinati alla produzione di sigarette e allo stivaggio del tabacco.
- Magazzini ed impianti industriali (lavorazioni lane, pelli e tessuti in genere).
- Mezzi di trasporto : treni, aerei, autobus, autocarri, navi.
- Zone ed attrezzature portuali.
- Esterni di imballaggio (casse di legno, colli di tabacco ecc.).
- Agglomerati urbani, viali e parchi cittadini, aree suburbane, villaggi turistici, campeggi e spazi verdi in genere.
- Ricoveri di animali.
Istruzioni, modalità e dosi di impiego
AquaPy può essere utilizzato sia in interni che in esterni con l'impiego di pompe a pressione e di apparecchi generatori di nebbie calde o fredde.
Trattamenti in interni - Spaziali:
Ogni 3000 metri cubi di ambiente applicare le seguenti quantità di prodotto diluito in acqua nei rapporti sottoindicati:
- Mosche e zanzare: 100 ml AquaPy, 900 ml acqua
- Pulci e cimici: 300 ml AquaPy, 700 ml acqua
- Blatte, zecche, Insetti dei magazzini (compreso lasioderma) ecc.: 400 ml AquaPy, 600 ml acqua
Per la distribuzione impiegare pompe a pressione o apparecchi ULV, in tal caso si può utilizzare il prodotto tal quale senza dover ricorrere alla diluizione.
Prima dell'applicazione chiudere porte e finestre e spegnere eventuali sistemi di ventilazione; distribuire uniformemente il prodotto o la soluzione e attendere prima di riaprire che siano trascorse almeno 2 ore dalla fine del trattamento. Nel caso di trattamento contro insetti volanti effettuare l’intervento nelle ore in cui c'è la maggiore attività di volo.
Trattamenti in interni - Murali:
Diluire 2,5 litri di AquaPy in 100 litri di acqua e con un litro di soluzione trattare 20 mq. Nel caso di trattamento a nidi di vespe bagnare bene i nidi e i fori delle cavità in cui possono essere inseriti gli insetti.
Trattamenti in esterni:
Diluire da 1 a 4 litri di AquaPy in 100 litri di acqua. Con la soluzione ottenuta trattare le aree con vegetazione dove gli insetti sostano durante le ore diurne. Con 100 litri di soluzione si trattano 20.000 mq di superficie. Per esempio: una fascia di terreno lunga 2 Km e larga 10 metri.