K-Othrine Flow 7,5 1L

53,00 €
Tasse incluse Spedito entro 2-3 giorni

Insetticida concentrato per uso professionale. K-Othrine Flow 7,5 è un insetticida in formulazione concentrata senza solventi. Poiché l’effetto dei prodotti insetticidi è di minor durata sulle superfici assorbenti (es. cemento grezzo), se possibile è preferibile trattare superfici non assorbenti. L’effetto di K-Othrine Flow 7,5 può durare fino a 4 settimane, a seconda della natura delle superfici trattate e del loro grado di pulizia. Il trattamento insetticida può essere ripetuto secondo necessità, fino ad un massimo di 11 applicazioni all'anno. Poichè K-Othrine Flow 7,5 è un insetticida ad azione prolungata, si consiglia di non lavare e non passare l’aspirapolvere nell'area trattata finché l'infestazione non è stata debellata.

Quantità
Disponibile

  Politiche per la sicurezza

Scopri come viene garantita la sicurezza dei tuoi pagamenti.

  Politiche per le spedizioni

Consultale nella sezione "Spedizioni" e trova quella che fa più al tuo caso.

  Politiche per i resi

Trova le informazioni relative alla restituzione nella sezione "Reso prodotti".

Composizione

100 g di prodotto contengono:

Deltametrina (n° CAS 52918-63-5) 0,73 g (=7,5 g/l)

coformulanti q.b. a 100.

Sostanza attiva

Deltametrina

Spettro d'azione

K-Othrine Flow 7,5 è utilizzabile per eliminare gli adulti di insetti striscianti, come ad esempio blatte/scarafaggi (Blattodea) e formiche, oltre che per il controllo delle mosche (Musca domestica).

Aree di impiego

Per trattamenti in ambito zootecnico e civile. Si utilizza per la disinfestazione di aree interne in ambienti civili (come ad esempio mezzi di trasporto, industrie alimentari, magazzini, abitazioni, condomini, ristoranti, alberghi, ospedali) e rurali (stalle, allevamenti, ricoveri di animali).

Istruzioni, modalità e dosi di impiego

K-Othrine Flow 7,5 si utilizza diluito in acqua e applicato utilizzando una pompa irroratrice manuale o meccanica capace di produrre uno spray a gocce grosse, avendo cura di interrompere l’applicazione prima che si verifichi qualsiasi effetto di deriva. Per il trattamento delle superfici utilizzare un ugello a getto piatto. Per l’applicazione in crepe e fessure usare invece un ugello apposito o dotare l’apparecchiatura di uno speciale prolungamento in grado di produrre un getto estremamente fine e mirato. Spruzzare sui possibili nascondigli degli insetti formando una banda larga 50 cm circa e facendo sì che i bordi delle fasce trattate si sovrappongano per assicurare una copertura uniforme.

Per il controllo degli insetti in ambienti che vengono frequentemente lavati con acqua (es. bagni): spruzzare solo nei recessi, nelle crepe e nelle fessure delle zone che normalmente non si riescono a lavare con acqua, irrorando su una banda larga al massimo 10cm. Per questo è necessario mantenere un’adeguata distanza dalla superficie e potrebbe essere necessario impiegare un’attrezzatura specifica. Il prodotto può essere applicato in modo diffuso solo su tappeti e moquette. Non applicare su superfici che vengono regolarmente pulite con acqua e altri liquidi.

I bambini e gli animali domestici possono rientrare nelle aree trattate con K-Othrine Flow 7,5 quando le superfici irrorate sono asciutte. Dopo che le superfici trattate si sono asciugate, si raccomanda di areare i locali. Dopo l'applicazione rimuovere l’eventuale telo protettivo e pulire le superfici.

Indicazioni per l'uso e dosi di applicazione

Leggere sempre l'etichetta con le istruzioni d’uso e seguirle scrupolosamente. Nel rispetto delle buone prassi della disinfestazione professionale, si raccomanda agli operatori professionali di indossare guanti e tute protettive durante la miscelazione e l’applicazione del prodotto. Le persone non addette al trattamento non devono sostare nei locali. Applicare il prodotto in modo da evitare che entri a contatto con bambini, animali domestici, alimenti. Spostare o coprire le vasche dei pesci e gli acquari prima dell'applicazione.

Non applicare senza precauzioni in aree o su superfici dove vengono conservati, preparati o consumati gli alimenti e i mangimi. Spostare qualsiasi prodotto alimentare prima del trattamento. Prima dell’irrorazione coprire con un telo di plastica protettivo contenitori dell'acqua, superfici dove si lavorano alimenti nonché utensili e oggetti che vengono a contatto con essi.

Agitare la confezione del prodotto prima dell’uso. Assicurarsi che la pompa irroratrice sia pulita. Se necessario lavare la pompa irroratrice con acqua e detergente prima dell'uso, trattando l'acqua di lavaggio secondo la normativa vigente. Riempire l’irroratrice con la metà del volume di acqua richiesto. Aprire con attenzione il tappo e il sigillo del flacone.

Dosare la quantità precisa di prodotto necessaria e versare attentamente (evitando di fare gorgogliare il liquido) nel serbatoio della pompa. Completare il riempimento con acqua della pompa irroratrice fino al livello stabilito e agitare. Ri-agitare il serbatoio se passano più di 30 minuti fra un’applicazione e l’altra. Diluire solo con acqua. Applicare sulla giunzione tra le pareti e il pavimento, negli interstizi, nelle crepe e fessure dove possono nascondersi gli insetti.

Per il controllo degli insetti striscianti (ad es. scarafaggi):

  1. Infestazione cronica/forte infestazione: diluire 166 ml di K-Othrine Flow 7,5 in 5 litri d’acqua (3,32%) per il trattamento di 100 m².
  2. Infestazione localizzata/lieve infestazione: diluire 83 ml di K-Othrine Flow 7,5 in 5 litri (1,66%) d’acqua per il trattamento di 100 m².

Applicare sui nascondigli degli insetti, facendo particolare attenzione a porte e finestre, a pareti e pavimenti, alle crepe, alle fessure e agli altri punti dai quali possono entrare gli insetti, agli spazi intorno o sotto i macchinari, le tubature, gli elettrodomestici, i letti, i materassi e le aree adiacenti, ecc. Irrorare su tappeti e moquette, insistendo particolarmente sui bordi. In ambienti soggetti a pulizie frequenti con acqua applicare esclusivamente su crepe, fessure e interstizi irrorando su una banda larga al massimo 10 cm.

Per il controllo delle mosche:

  1. diluire 166ml di K-Othrine Flow 7,5 in 5 litri d'acqua (3,32%) per il trattamento di 100m2.
79014538
100 Articoli

Scheda tecnica

Sostanza attiva
Deltametrina
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.